Assicurazione sanitaria

Ciò che è molto importante fare prima di partire per una vacanza (o per qualsiasi altro motivo) in California, forse ancor più della vostra valigia, è quello di stipulare un’assicurazione sanitaria per la durata del viaggio.

Se non sai cosa sia,  abbiamo trovato questo articolo approfonditissimo http://www.assicurazionionline.com/assicurazione-viaggi/ che spiega nel dettaglio tutto quello che si deve sapere.

Il perché è molto semplice: se dovesse presentarsi una necessità, senza assicurazione vi trovereste in seri problemi per quanto riguarda gli aspetti economici. Pensate che, anche con un’assicurazione che poi vi rimborserebbe, un qualsiasi arrivo presso il pronto soccorso di un ospedale USA (Emergency Room, il famoso ER della serie televisiva) potrebbe costare da qualche centinaio fino a migliaia di dollari che dovrete anticipare: addirittura, si può arrivare anche a cifre vicine a 35000 dollari. Negli USA, quindi, il pronto soccorso serve solo e soltanto per condizioni davvero gravi. In caso contrario, è meglio recarsi presso una delle cosiddette “walking clinic”, “urgent care” o “primary care”, di cui alcune sempre aperte e che vi garantiscono anche una visita in tempi minori.

Il costo sarà più basso per via di più bassi costi di gestione della struttura e avrete in ogni caso tutte le visite di prima necessità per un controllo della situazione. Se avrete bisogno di un ospedale o meno, saranno i medici stessi di queste strutture a dirvelo.

Va da sé che l’assenza di assicurazione è quindi decisamente a vostro (alto) rischio e stipularne una è indispensabile per poter viaggiare in tranquillità. Visto che si tratta degli USA ed i costi come abbiamo visto potrebbero essere molto alti, una delle cose più importanti è essere sicuri che l’assicurazione abbia massimali molto alti per le spese mediche, escludendo di conseguenza quelle che presentano massimali di 25-30000 euro. Dopo il massimale, è opportuno valutare altri fattori come: informarsi sulla società di riferimento, sulla franchigia e sulle eventuali esclusioni, verificare il premio pagato e la tipologia di assistenza offerta.

Qui di seguito potrete trovare i link ad alcune delle assicurazione sanitarie per viaggi più conosciute.

Insurance Bookers

Travel Guard Chartis

Viaggi Sicuri

Mondial Assistance

Columbus Assicurazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>