Fresno

Fresno, con i suoi quasi 500 mila abitanti, è il centro abitato più grande della zona centrale della California nella San Joaquin Valley, solitamente esclusa dai grandi traffici turistici ed appostata più internamente tra Los Angeles e San Francisco. La sua importanza come centro turistico non è quindi eccezionale, tuttavia negli ultimi anni si sta attrezzando anche in questo senso e si sta rendendo gradevole per affermarsi come alternativa ai turisti che abbiano voglia di qualcosa di diverso dalle “solite” LA e ‘Frisco. In particolare, il focus di Fresno si è concentrato sulle attrattive culturali, arricchendosi di musei e parchi a tema.

Fresno University

Foto CC-BY di Bobak Ha’Eri

Uno dei più originali percorsi turistici proposti a Fresno è la cosiddetta Blossom Trail, un itinerario che vi permetterà di passare attraverso frutteti, vigneti e flora selvatica, sostando di tanto in tanto in aziende agricole e artigianali che sono il motore industriale del posto.

Tra i posti più carini da vedere ricordiamo anche il “Forestiere underground garden”: un rifugio sotterraneo costruito nei minimi dettagli tanto da essere una vera e proprio ulteriore casa, più che un rifugio. Fu costruito da Baldassarre Forestiere che qui visse nella prima parte del Novecento. Potrete vedere diverse camere, una biblioteca ed un giardino con acquario.

Kearney Boulevard California

Foto CC-BY-SA di Gemini2525

Potrete poi ammirare lo stile prettamente francese della Kearney Mansion e il museo Fresno Metropolitan Museum con collezioni dello scrittore locale Saroyan. A Fresno si trova anche un museo d’arte e il Chaffee Zoological Gardens, giardino zoologico nel Roeding Park in cui ammirare tutta una serie di animali nel loro habitat e in cui potrete veder volare rapaci come falchi e avvoltoi.

Tantissime le possibilità di scelta per le attività ricreative a contatto con la natura: la città conta quasi 80 parchi. Fresno è anche indicata per soggiornarvi come tappa di pernottamento in direzione del Sequoia National Park.

Il sito ufficiale della città è ben dettagliato ed offre molti percorsi di scelta sulle attività da svolgere e sui posti in cui pernottare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>