Il Channel Islands National Park

Al largo della California, il complesso delle Channel Island è un piccolo arcipelago che è anche tutelato come Parco Nazionale grazie alla natura incontaminata che lo caratterizza. L’intero arcipelago è composto da otto piccole isole, di cui cinque facenti parte del Parco Nazionale. La maggiore delle Channel Island è Santa Cruz, molto importante è anche l’Isola di Santa Catalina, a cui è stato dedicato un articolo a parte e che comunque non fa parte del Parco Nazionale.

Channel Islands National Park

Foto Pubblico dominio di National Park Service Digital Image Archives

È possibile compiere dei tour lungo tutto il Parco Nazionale delle Channel Islands per avere una spettacolare visione d’insieme e si raggiunge facilmente a poche ore di traghetto da Los Angeles.

Questo parco nazionale permette di effettuare campeggi, andare in kayak, effettuare pesca subacquea o andare semplicemente in esplorazione, tramite appositi operatori presso Ventura (come Island Packers) o presso Santa Barbara (come Truth Aquatics).

Se effettuate i tour in primavera e autunno, potrete assistere anche al passaggio di balene ed orche, mentre le acque sono abitualmente abitate da leoni marini, delfini e squali e sono sorvolate da aquile testa bianca.

Tra le attività più importanti che potrete effettuare sulle Channel Island troviamo snorkeling, kayak, immersioni per vedere i meravigliosi fondali corallini, trekking sulle isole. Tramite apposite escursioni in barca potrete poi andare alla ricerca degli angoli più incontaminati dell’arcipelago.

Channel Islands National Park

Foto Pubblico dominio di National Park Service Digital Image Archives

Se lo desiderate, è possibile pernottare sulle Channel Island in essenziali campeggi che dispongono nell’insieme di un numero limitato di posti, in questo caso è quindi opportuno prenotare il pernottamento con abbondante anticipo.

Il periodo migliore per visitare le Channel Island è l’autunno, non solo per le migrazioni delle balene, ma anche perché i venti sono minimi e l’acqua oceanica è più trasparente.

Da questa pagina web potrete visualizzare tutte le aziende autorizzate a compiere attività di servizio presso il Channel Islands National Park, suddivisi per tipo di servizio e con relativi indirizzi e siti internet.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>